INPGI: VITO BRANCA NOMINATO PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE

La Presidente dell’Inpgi, Marina Macelloni, con propria delibera presidenziale ha nominato l’Avv. Prof. Vito Branca Presidente del Collegio Sindacale dell’INPGI. La nomina avviene a seguito della designazione dell’Avvocato Branca da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in sostituzione, per dimissioni, di Paolo Reboani quale Presidente del Collegio Sindacale dell’Istituto.

Vito Branca – classe 1948 – è uno stimato avvocato cassazionista, con un’esperienza di oltre quarant’anni di attività professionale, specializzato in Diritto Tributario, in Diritto dell’Economia e delle Imprese, in Diritto Bancario e Finanziario. E’ Revisore Legale dal 1983 e svolge la propria attività professionale fra Catania e Roma.

Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica, ha ricoperto, e ricopre, importanti funzioni di governance e controllo in ambito bancario e per società di capitale di rilevante spessore. Ha maturato anche una significativa attività giurisdizionale quale Giudice Tributario d’Appello con funzioni di Vice Presidente ed attualmente è Componente del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. E’ impegnato in una intensa attività scientifica e didattica in seminari e convegni ed ha svolto il ruolo di docente a contratto di Diritto Tributario e Diritto Tributario Contenzioso nell’università.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.