INPGI / FISCO: DISPONIBILE SUL SITO LA DOCUMENTAZIONE FISCALE (CU) RELATIVA AI REDDITI 2016: da quest’anno si puo’ richiedere anche agli uffici di corrispondenza

L’Inpgi mette a disposizione dei giornalisti iscritti la “Certificazione Unica (C.U.)” ossia il modello riepilogativo di tutte le prestazioni (pensioni, ex fissa, disoccupazione, cigs, maternità, ecc.)  erogate dall’Istituto durante l’anno appena trascorso. E’ possibile visualizzare, stampare e archiviare il proprio modello di “Certificazione Unica” collegandosi al sito www.inpgi.it ed accedere all’area riservata.

Oltre alle informazioni anagrafiche, contributive e previdenziali sarà possibile ottenere, alla voce di menu “CU – Certificazione Unica”, tutta la documentazione utile ai fini fiscali (comprese, naturalmente, la CU). Per accedere all’ area riservata, il giornalista dovrà avere a disposizione: il codice iscritto, corrispondente al suo numero di posizione e la password che serve per accedere a tutte le informazioni personali sul sito Inpgi.

Da quest’anno, inoltre, oltre a poter reperire il documento presso l’area riservata, è possibile richiedere la propria “Certificazione unica” anche presso le sedi degli Uffici di Corrispondenza dislocate in tutta Italia.

Un nuovo servizio particolarmente utile e conveniente per i titolari di pensione ai superstiti, che non possono accedere all’area riservata e che per questo continueranno, in ogni caso, a ricevere per posta sia le certificazioni fiscali che i cedolini relativi ai singoli ratei in pagamento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.