INPGI/PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE BICAMERALE DI VIGILANZA SUGLI ENTI DI PREVIDENZA: DISPONIBILI A LAVORARE PER SOLUZIONI STRUTTURALI

Nel corso dell’audizione della Presidente Marina Macelloni e del Direttore Generale Mimma Iorio presso la Commissione Bicamerale di vigilanza sugli enti gestori di forme di previdenza obbligatoria, è stato affrontato, in particolare, il tema delle criticità che coinvolgono la Gestione previdenziale sostituiva dell’AGO dell’INPGI sul piano della sostenibilità finanziaria di medio lungo periodo. Al termine della stessa il Presidente della Commissione, Sen. Tommaso Nannicini, nel prendere atto della circostanza che il principale fattore che determina la condizione di squilibrio finanziario della Gestione previdenziale è imputabile al processo di progressiva erosione della sottostante platea di giornalisti titolari di un rapporto di lavoro dipendente iscritti, ha manifestato la disponibilità della Commissione a contribuire alla realizzazione di un percorso per giungere ad una soluzione strutturale della questione.

“Ringrazio il Presidente Nannicini e i componenti della Commissione per l’attenzione e la sensibilità dimostrata verso i temi che abbiamo esposto” ha commentato la Presidente Macelloni “e apprezzo l’importante disponibilità manifestata per impegnarsi a perseguire soluzioni positive, che consentano il superamento delle attuali criticità e il ripristino, in via strutturale, dell’equilibrio economico e finanziario dell’INPGI”.

Qui è possibile accedere alla pagina della webTV della Camera dei Deputati relativa all’audizione del 27 maggio 2021

 

Di seguito è possibile leggere il lancio ANSA

“Inpgi: Nannicini, priorità tutelare pensioni dei giornalisti Pres. Bicamerale Enti previdenza dopo audizione vertici Cassa”
Aggiungi ai preferiti : Permalink.