Sergio Talamo – Direttore Area Comunicazione, Editoria, Trasparenza e Relazioni esterne del FORMEZ PA ed esponente di vertice dell’associazione PASocial, che rappresenta il mondo dei comunicatori che in ambito pubblico utilizzano le nuove forme di diffusione dei messaggi attraverso i canali dei social media – ha espresso viva soddisfazione e apprezzamento per l’iniziativa assunta dal Sottosegretario Claudio Durigon in merito alla proposta di allargare la platea degli iscritti all’INPGI , includendovi gli operatori della comunicazione e dell’informazione, anche sul web.
In particolare, con un messaggio apparso nella giornata del 27 febbraio e affidato a Twitter, ha così commentato l’iniziativa: “Un nuovo convincete passo di @ClaudioDurigon verso l’unificazione nell’Inpgi di giornalisti e comunicatori. Dopo l’avvio del percorso del #giornalistapubblico è la via giusta: dal polo pensionistico al polo professionale”.
Il confronto su questi temi sarà, tra l’altro, ripreso nell’ambito di un convegno organizzato dall’associazione per il prossimo 20 marzo a Roma, dal titolo: “151: verso una nuova legge per la comunicazione pubblica”.