INPGI / AGGIORNATA L’AREA WEB RISERVATA AGLI ISCRITTI

Nell’ambito dei processi di rinnovamento e modernizzazione dei servizi telematici offerti agli iscritti, l’Istituto ha apportato una significativa modifica della piattaforma web, dalla quale è possibile accedere alla propria area riservata presso la quale consultare dati, informazioni e documenti relativi al rapporto previdenziale con l’Ente.

In particolare, la nuova struttura è dotata di standard tecnologici avanzati che contemplano, da un lato, il miglioramento delle potenzialità di interazione con altre piattaforme web, per una maggiore flessibilità di interscambio di dati funzionale all’ampliamento della gamma dei servizi disponibili e, dall’altro, una interfaccia grafica più intuitiva e semplice da utilizzare, con una modalità di esposizione delle informazioni allineata con le versioni dei browser più diffusi.

Tra l’altro, l’aggiornamento del sistema ha comportato un ulteriore rafforzamento dei livelli di sicurezza informatica posti a protezione e tutela delle banche dati presenti.

Il nuovo nome di dominio del sito è https://areaiscritti.inpgi.it/ – che sostituisce il precedente www.servizi.inpgi.it – e resta raggiungibile attraverso l’apposito link dedicato all’area riservata presente sul sito istituzionale www.inpgi.it. L’operazione di sostituzione, quindi, è totalmente priva di conseguenze per gli utenti. L’accesso da parte degli Iscritti, infatti, avverrà con le stesse credenziali personali (codice iscritto e password) attualmente in uso.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.