INPGI / IL LAVORO DEGLI UFFICI REGIONALI DI CORRISPONDENZA: BOLZANO

“Gli iscritti all’Inpgi in Trentino sono 1.432, 812 i dipendenti, 942 i free-lance, 206 i pensionati e 17 i disoccupati” afferma Paolo Morando, fiduciario INPGI per il Trentino Alto Adige.

“Le pratiche protocollate nel 2016 sono state 88 in tutto, di cui 11 domande di pensionamento, più ricongiunzioni e riscatti laurea. Nel primo trimestre 2017 siamo già a quota 31”. Il flusso di telefonate nella sede regionale INPGI è molto impegnativo. “Riceviamo almeno 450 telefonate al mese, più le email di iscritti che chiedono informazioni specialmente nel 2016 e inizio 2017 a seguito della riforma entrata in vigore nel febbraio 2017”. A settembre e a luglio, la sede di Bolzano dell’INPGI ha avuto moltissime richieste per delucidazioni sulle modalità legate ad iscrizioni e scadenze INPGI2. “L’ufficio offre inoltre assistenza agli inquilini dello stabile di Via Vanga di proprietà dell’Ente. Particolarmente impegnativo è stato seguire lavori di assistenza tecnica in un appartamento e per la stipula del contratto di locazione di uno studio odontoiatrico, per il passaggio da un dentista ad un altro”.

L’orario dell’ufficio di Bolzano dell’INPGI è: 9-12 lunedì-mercoledì-venerdì. Il martedì servizio per gli iscritti presso la sede dell’ordine Giornalisti a Trento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.