OTTOBRE 2019: IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

Dal 1° al 31° Ottobre 2019, in tante città di Italia, “il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria” ha promosso la seconda edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria”.

Durante il “Mese” sono previste attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio, delle assicurazioni e della previdenza, a cominciare da quelli della prima settimana di ottobre connessi alla “World Investor Week” – la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio – per proseguire con eventi che hanno l’obiettivo di offrire occasioni gratuite e di qualità per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

In tutta Italia si terranno seminari, spettacoli, giornate di gioco e formazione sull’educazione finanziaria. Particolare importanza rivestono le iniziative volte ad informare e sensibilizzare i lavoratori sui temi dell’educazione previdenziale con eventi di qualità, senza scopo di lucro e gratuiti per chi vi partecipa, in modo accrescere la consapevolezza sul futuro pensionistico.

L’Inpgi ha aderito all’invito del Comitato rivolto ad associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.