IL PROCESSO DI VENDITA DEGLI IMMOBILI DEL FONDO “GIOVANNI AMENDOLA” VA AVANTI

Verrà pubblicato oggi il bando riservato ai giornalisti iscritti all’INPGI e relativo agli immobili liberi delle prima tranche.

Si tratta di circa 90 unità, di cui 33 a Roma, 16 a Milano, 15 a Napoli e le restanti nelle città di Torino, Arenzano, Bari e Rende.

Gli iscritti avranno la possibilità di partecipare per 30 giorni al bando al prezzo base di listino e senza spese di agenzia, con un evidente vantaggio rispetto ai terzi, ai quali sarà aperta la vendita solo dopo la scadenza dei termini del bando stesso.

Successivamente a tale scadenza gli iscritti non potranno più beneficiare di tali vantaggi sulle unità pubblicate in bando, che verranno, pertanto, collocate sul libero mercato.

Si precisa che un numero ristretto di unità appartenenti ai medesimi immobili della prima tranche saranno messi in vendita nei prossimi bandi, in quanto attualmente oggetto di una procedura di cambio di alloggio da parte degli inquilini, con necessità, quindi, di attenderne l’effettiva liberazione.

Nelle settimane successive si procederà alla pubblicazione di un secondo bando, relativo agli appartamenti locati che non sono stati prenotati dai relativi inquilini e che, pertanto, verranno venduti nello stato di occupazione attuale al prezzo scontato già offerto agli inquilini (escluse pertinenze). Di tale bando si darà analoga preventiva informativa.

Gli iscritti INPGI troveranno sul sito dell’Istituto la modulistica e le istruzioni per l’adesione al bando. Si conferma l’applicazione dei criteri di priorità già in uso per le assegnazioni delle unità destinate alla locazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.